Praia a Mare

Praia a Mare è un meraviglioso paesino della provincia di Cosenza. Le sue incantevoli coste vengono accarezzate dal Mar Tirreno. Per quanto riguarda le origini del nome si crede possano essere collegate allo scambio di merci e di schiavi che avvevniva sulle coste, proprio da questo Plaga Sclavorum.

In principio Praia a Mare era un piccolo villaggio di pescatori, per molti anni marina di Aieta. Nel 1928 diventa autonoma prendendo il nome di Praia a Mare. I simboli di Praia sono essenzialmente due: il Santuario della Madonna della Grotta e l'Isola di Dino

Negli anni '50 e '60 Praia a Mare fu scenario di numerosi film a livello internazionale e negli ultimi anni anche del famoso film La Moglie del Sarto. Durante la primavera e l'estate il paese prende vita con negozi, ristoranti e bar. Il viale della libertà al centro del paese è luogo di ritrovo per giovani e turisti e chi vuole invece rilassarsi ed essere avvolto dal profumo di mare può passeggiare sul lungomare. 

     

Museo Comunale Praia a Mare Il museo di Praia ...

Read More

Isola Dino Praia a Mare L’ Isola di Dino è la ...

Read More

Si prega di notare che questo sito web utilizza i cookies per ricordare e migliorare l'esperienza dell'utente . Essa può anche usarli per monitorare l'utilizzo del sito e la navigazione dell'utente. Continuando ad utilizzare il nostro sito web riteniamo si accettano l'uso di questo cookie. È possibile trovare ulteriori informazioni nel nostro note legali .