La ricetta della pasta con zucca e speck è molto semplice e veloce, infatti tra preparazione e cottura dovrete calcolare un 40 minuti. 

Ingredienti per 4 persone:

Una fetta di zucca di 350 gr

Pasta corta 320 gr

cipolla

100 gr di speck fette spesse

1/2 bicchiere di vino bianco

sale, pepe e olio extravergine di oliva

 

In una padella fate imbiondire la cipolla, aggiungete la zucca tagliata a pezzettini piccoli e versare il vino bianco. Una volta evaporato il vino aggiungete acqua(fin quando la zucca sarà cotta), sale e pepe.  Dopo 20 minuti, quando la zucca sarà cotta, frullatela. In una padella fate saltare lo speck per renderlo croccante. Scolate la pasta e aggiungete la crema di zucca (se troppo densa aggiungete un pò di acqua di cottura) e unite anche lo speck e mescolate. A piacere potete aggiungere del formaggio grattuggiato.

 

Buon appetito!

 

Si prega di notare che questo sito web utilizza i cookies per ricordare e migliorare l'esperienza dell'utente . Essa può anche usarli per monitorare l'utilizzo del sito e la navigazione dell'utente. Continuando ad utilizzare il nostro sito web riteniamo si accettano l'uso di questo cookie. È possibile trovare ulteriori informazioni nel nostro note legali .