L'isola di Dino è la più grande isola della Calabria e oltre ad offrire uno scenario da sogno è meta di tantissimi turisti durante la stagione estiva.

E' possible  visitarla utilizzando pedalò, canoe e per i più temerari anche a nuoto, ma chi vuole godersi a pieno lo spettacolo deve assolutamente utlizzare una barca che lentamente mostrerà tutte le sue bellezza.

Sono numerose le imbaracazioni che ogni estate offrono ai turisti la possibilità di circumnavigare l'isola e soprattutto danno la possibilità di vedere da vicino anche il più piccolo particolare.

Oltre al giro dell'isola i turisti saranno impegnati nell'osservare le numerose grotte come :

la grotta del Leone, famosa per una statua a forma di leone coricato nella parte più profonda della grotta

grotta-del-leone-hotel-germania-praia-a-mare

la grotta azzurra che grazie ai raggi del sole dona all'acqua un colore turchese che riflette anche sulle pareti

grotta azzurra praia a mare hotel germania

 

Durante l'escursione i turisti potranno ascoltare numerose leggende e numerose notizie sugli eventi svolti nei vari anni sull'Isola.

 

Si prega di notare che questo sito web utilizza i cookies per ricordare e migliorare l'esperienza dell'utente . Essa può anche usarli per monitorare l'utilizzo del sito e la navigazione dell'utente. Continuando ad utilizzare il nostro sito web riteniamo si accettano l'uso di questo cookie. È possibile trovare ulteriori informazioni nel nostro note legali .